Site 1 title

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.

Seguimi!

La mia colazione Salata

(Ti Ricordo che potrai prenotare le tue fette biscottate inviando un whatapp al 3403617653)

Moltissime persone mi contattano chiedendomi esempi di pasti giornalieri, a partire dalla colazione che a quanto pare è il pasto più importante della giornata.

Vi premetto, che da napoletana, quale sono, inizialmente la colazione per me era un vero e proprio incubo.
Non immaginavo di poter mangiare cibo salato in sostituzione di pastiera, sfogliatella, o cornetto al cioccolato, il tutto accompagnato da una buona tazza di cappuccino bollente.

Aimè… all’età di 30 anni, come molti di voi già sanno e come racconto dettagliatamente nel Libro ‘Qualcosa che Sa di te’ che potete acquistare cliccando QUI , qualcosa del mio sistema immunitario è Cambiato, per non dire ammalato, mi ritrovo allettata, con dissenteria cronica, fibriomialgia e tante altre patologie.

Scelgo, così, di seguire l’alimentazione dei Gruppi Sanguigni e di cambiare in primis la colazione.

Da subito mi resi conto che mangiando ‘salato’ al mattino, abbinando una proteina a delle verdure o ortaggi, non avevo calo dell’attenzione sino ad ora di pranzo… e in corso di miglioramento patologie, quando iniziai ad aggiungere uno pseudocereale, avevo una grinta pazzesca senza stanchezza o cali glicemici sino alle 14:00.

A volte mi capita di saltare lo spuntino, assurdo per me… che ero abituata a rimpilzarmi di dolci, cioccolato e creme ogni 2-3 ore.

Così, stamane mentre facevo colazione, ho pensato di fotografarvela e mostrarvela.

PRONTI?

Per prima cosa ho realizzato delle fette biscottate di farina di quinoa, senza lieviti e senza zuccheri.
Potete trovare la ricetta nel suddetto libro con rispettivo link di acquisto . QUALCOSA CHE SA DI TE, oppure ordinarle tramite whatapp al 3403617653

Ho spalmato sulla loro superficie della ricotta di mandorle la cui ricetta GRATIS la trovate cliccando QUI

Ho cotto delle zucchine al forno, (in genere le preparo la sera prima), le ho tagliate semplicemente a rondelle, un filo di olio di vinacciolo, sale, curcuma e cottura a 180 gradi per 30 minuti.

Ho cotto in padella, senza olio , un uovo strapazzato, sale e curcuma.

Ho assemblato il tutto a mo’ di sandwich ed ho accompagnato la mia colazione con una tisana calda di TIMO, un ottimo antibatterico in questo freddo periodo invernale.

Come dico sempre alle mie amiche che sono incuriosite da questa alimentazione e vedono in me una vera e propria rinascita… provate per un mesetto e verificate come vi sentite 🙂

vi lascio alla sperimentazione delle mie ricette e Buona colazione 🙂

La mia colazione Salata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram

La risposta da Instragram non aveva codice 200.

Guarda le mie foto :)