Site 1 title

frollini mandorle e vaniglia

E’ possibile ordinare i frollini mandorle e vaniglia, inviando una mail a: mantrabioblog@gmail.com, e riceverli comodamente a casa vostra in 24/48h.

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati, e poiché ognuno di noi dovrebbe essere innamorato di se e dedicare del tempo alla propria igiene alimentare, ho ben pensato di realizzare dei biscotti frollassi di mandorle, ovviamente a basso indice infiammatorio.

e tu fai prevenzione mangiando a basso indice infiammatorio?

I tanti anni di malattia intervallati da mesi di allettamento, mi hanno fatto comprendere, a fondo, l’importante di un’alimentazione senza cibi che infiammassero il nostro sistema immunitario.

Ricorso ancora che rimasi sconvolta, quando nell’agosto del 2017, dopo mesi di allettamento, febbricola costante fibromialgia, eliminando per 7, e dico 7 giorni, glutine, cereali, zuccheri, amidi, latte e frutta compresa, riuscii ad alzarmi dal letto e camminare senza dolori invalidanti.

Così, dopo quell’esperimento di cui ero anche molto scettica, mi convinsi che la chiave, affinché le cure facessero effetto e il mio organismo si sfiammasse, era certamente un’alimentazione a basso indice infiammatorio.

Bene, oggi nella giornata dell’AMORE, voglio dedicarvi questa ricetta, senza zucchero, latte e glutine, un gesto d’amore verso il nostro SISTEMA IMMUNITARIO.

Siete curiosi di scoprire la ricetta?i

INGREDIENTI

    – 150 gr farina di mandorle pelate
    – 1 uovo

    vaniglia bouron q.b

    – 10 gocce di STEVIA pura

    – 5 gocce di Vaniglia pura

    – petali di rosa edibile.

PROCEDIMENTO

In una ciotola mischiare la farina di mandorle, l’uovo, le gocce di stevia e la vaniglia e i petali di rosa edibili.

Amalgamare il tutto sino a formare un panetto omogeneo, tipico della pasta frolla.

nel caso l’uovo non sia sufficiente, aggiungere un goccino di acqua, nel caso in cui l’impasto, invece, risulterà troppo molle, cospargere il banco da lavoro con ulteriore farina di mandorle.

Stendere l’impasto tra due fogli di carta da forno, aiutandosi con un matterello.

Lo spessore dei biscotti deve essere di 5/6 mm o più alti, insomma come più preferite.

Formare dei biscotti con delle forcine, io ho usato quelli a forma di cuore, vista l’occasione 🙂

Infornare a 180 gradi per 15/20 min.

frollini mandorle e vaniglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.